U.N.S.I.​

Unione Nazionale Sottufficiali Italiani

Membro effettivo C.I.S.O.R. - Confederazione Interalleata Sottufficiali della Riserva

L'Unione Nazionale Sottufficiali Italiani è un'Associazione di Categoria, costituita nel 1985, iscritta all'Albo del Ministero della Difesa, con personalità giuridica riconosciuta con D.P.R. 5 dicembre 1990, le cui attività s'informano a leale collaborazione con le Direttive del Ministero della Difesa.

Dal 1986 l'U.N.S.I. è membro effettivo del C.I.S.O.R., associazione europea che all'epoca era denominata A.E.S.O.R. (Associazione Europea dei Sottufficiali della Riserva).

Nel 2008, l'U.N.S.I., assumerà per un biennio la Presidenza Europea dei Sottufficiali della Riserva (A.E.S.O.R.).

Sotto la guida dell'allora Presidente Nazionale, Mar. "A" (r) Arturo Malagutti, che aveva assunto la carica di Presidente Europeo, venne organizzato, nella città di Trieste, il 23° congresso A.E.S.O.R. (16-18 maggio 2008), cinque manifestazioni nel territorio italiano connesse al biennio di Presidenza e la biennale competizione sportiva militare (pentathlon militare) nella città di Viterbo (25-27 giugno 2009).

 

Ti invitiamo a visitarci anche sui seguenti siti (vedi sotto) www.unsi.it - www.esercito.difesa.it (alla voce organizzazione) - cisor.info

 

Per conoscere la nuova realtà delle Forze di Riserva in Europa, come sono cambiate rispetto al passato, composte non solo da personale militare in congedo ma anche di cittadini, tutti comunque "volontari", visita i sottoriportati siti dei principali paesi europei.

C.I.S.O.R.
(UK) The Army Reserve
(F) La Réserve militaire
(D) Reservistenverband
PASSIONATE PEOPLE:
  Join    Our   Team 

© 2023 by Nature Org. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now