Base Logistico Addestrativa

"Serg. Magg. Giovanni Vincenti M.O.V.M."

sede del

C.A.D.MI.

Centro Addestramento Discipline Militari

via maldella, 41 Pievepelago (MO)

Per info: rec. tel. 3316531878 o invia una email dalla pagina
Progetto
Formazione Continua
Memento audere semper

 Italian Reserve Project  

 

Progetto per una

Riserva Attiva Volontaria

di

Ufficiali, Sottufficiali e Truppa

per la

DIFESA NAZIONALE

e interventi di

Protezione Civile

UNA VIS UNA VOX

Che tu sia Uomo o Donna, civile o militare in congedo, giovane o meno, purché tu voglia essere vicino/a all'Isti-tuzione Militare e ai valori insiti in essa, dai FORZA e VOCE al Progetto.

Se ti unirai alla "Squadra" do-vrai essere pronto ad affronta-re giornate intense e faticose, qualunque sia il tuo ruolo o incarico, ti addestrerai con qualunque condizione climati-ca, imparerai il concetto di disciplina condivisa, l'ordine e soprattutto il

saper essere

e il

saper fare IL MILITARE.

Se tutto ciò rientra nei tuoi obiettivi, se pensi di avere le qualità richieste, se pensi di avere

forte spirito di sacrificio

e abnegazione

allora

UNISCITI ALLA SQUADRA

Formazione Continua

Perchè Formazione Continua?

Seppur con i limiti temporali dedicati all'addestramento, insiti nelle forze di riserva, è solo con l'addestramento costante, con-tinuo, reiterato  e mirato alla tipologia di missioni e tea-tri d'impiego che si garantisce la necessaria preparazione tecnica, professionale ed etica, del riservista, per affrontare con successo i compiti assegnati alla "Riserva".

Per raggiungere tale obiettivo, il C.A.D.MI. ha strutturato il suo processo formativo su Cicli annuali d'Istruzione e Addestra-mento (CIA).

Ogni CIA comprende 10 sessioni, una al mese da settembre a giugno, ogni sessione ha la durata di 3 giornate ciascuna, con un totale di 220 ore dedicate all'addestramento.

Entra nella squadra

Quando posso iscrivermi ?

L'adesione può essere fatta in qualunque momento.

Quando posso iniziare a partecipare alle attività di addestramento?

Il processo formativo si sviluppa su 2 moduli di 5 sessioni ciascuno.

Iniziando dalla sessione di settembre, potrai partecipare ad un intero Ciclo d'Istruzione e Addestramento, seguendo il normale iter formativo.

Se inizierai successivamente, sempre nel corso del primo modulo, potrai regolarmente seguire il processo formativo, recuperando quanto già trattato.

Nel corso del secondo modulo, potrai partecipare all'ultima fase in via cognitiva, per poi iniziare il normale iter nel Ciclo successivo.

E' IL TUO MOMENTO

DEVI SOLO SCEGLIERE !

C.A.D.MI. - Brigata Paracadutisti "Folgore"
La collaborazione con la Brigata Paracadutisti "Folgore" ha inizio nel gennaio del 2016; a rotazione settimanale, distaccamenti dei vari reggimenti, nell'ambito di attività d'addestramento in teatro montano invernale, utilizzano la Base Logistica Addestrativa del Centro Addestramento Discipline Militari, fino a termine stagione, attuando così il progetto di supporto logistico verso i reparti delle Forze Armate.
Il legame così instaurato ha portato, successivamente, a un concorso del C.A.D.MI. in attività addestrative iniziate nel 2017, cinque in totale al 31 maggio 2019, di cui ben tre nel corso del X° Ciclo d'Istruzione e Addestramento 2018-19; l'attivazione di febbraio 2019, ha visto il nostro Reparto partecipare con una forza di 30 pax ad una esercitazione complessa, che ha interessato tutta la Toscana; epicentro dell'esercitazione la valle dello Scoltenna e l'area montana circostante la Base Logistico Addestrativa. Il Reparto del C.A.D.MI. ha così operato per quattro giorni a quote sui 1300 metri, riscuotendo, anche in questo caso, gli elogi da parte del Comandante del reggimento impegnato nell'esercitazione che ci riconosceva un positivo contributo ad un maggior realismo a tutta l'esercitazione.
Si rafforzano i rapporti nello spirito di collaborazione, avviato nel corso del 2014, in linea con quanto espresso nel nuovo indirizzo del Libro Bianco 2015 del MINDIFE a proposito delle "Forze di Riserva".
Picchetto _Bandiera_ del CADMI
Paracadutisti e Volontari del CADMI in schieramento
I drappelli della BRIPAR e del CADMI all'Alzabandiera
Cte Rgt Log _Folgore_ e il Cte Centro Addestramento
Presentazione della _forza_
Drappelli BRIPAR e CADMI
Drappelli BRIPAR e CADMI

© 2023 by Nature Org. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
Cte Rgt Log _Folgore_ e il Cte Centro Addestramento